Benvenuti

L’aria primaverile e le atmosfere ricche di cultura di Chiusa, Bressanone e Bolzano, le arrampicate sulle Dolomiti, i piacevoli momenti autunnali in occasione del Törggelen lungo il Sentiero delle castagne, così come le divertenti sciate in Val Gardena e sull’Alpe di Siusi vi consentono di conoscere l’Alto Adige e le sue bellezze in ogni stagione dell’anno. Il nostro hotel in Valle Isarco è il punto di partenza ideale per un personale viaggio di scoperta dei dintorni: ecco i migliori consigli per le vostre escursioni!

Ristorante

Il ristorante del Brunnerhof, apprezzato dagli ospiti e dai buongustai locali, v’invita a degustare un menù all’insegna della nostra tradizionale cultura gastronomica alpino-mediterranea, in tutta la sua prelibata varietà, per una piacevole pausa o come idilliaca conclusione di una giornata di vacanza in Alto Adige. L’offerta gastronomica vi delizierà con spaghetti, canederli, ricette mediterranee e squisitezze locali.

Camere

Dopo aver trascorso una giornata alla scoperta della Valle Isarco, incontrando nuovi amici e scoprendo la cultura e la natura variegate dell’Alto Adige, godetevi la piacevole sensazione di un intimo rifugio, per rivivere i momenti più belli della vostra vacanza nell’accogliente atmosfera delle nostre camere, prevalentemente arredate in legno e pervase da un’intensa armonia. Non vi resta che scegliere tra il servizio di prima colazione a buffet o il trattamento di mezza pensione del Brunnerhof, per fare il pieno di nuove energie ogni giorno.

Wellness

Se, dopo una lunga escursione o un divertente tour sugli sci, desiderate rilassare i muscoli doloranti e prendervi cura del vostro corpo, rifugiatevi nell’oasi delle saune del Brunnerhof, dove calore, vapore e relax miglioreranno la vostra circolazione, infondendo in voi una piacevole sensazione di pace fisica e psichica. Così, potrete fare il pieno di nuove energie per una nuova giornata all’insegna di ciaspole o sci.

Estate


L’estate dona gioia di vivere: un’energizzante sensazione che è possibile assaporare soprattutto in Valle Isarco, nelle sue località di mezza montagna, come Velturno e Villandro, e nelle vallate circostanti, quali Val Gardena e Alpe di Siusi. Escursioni al cospetto del panorama dolomitico, tour in mountain-bike lungo sentieri immersi tra prati e boschi, distese montuose e spettacoli della natura attendono i nostri ospiti, che dal Brunnerhof possono raggiungere rapidamente e in tutta comodità numerose perle naturali e culturali: che l’avventura abbia inizio!

Escursioni

Il mondo delle Dolomiti, elette dall’Unesco patrimonio naturale dell’umanità, è lieto di presentarvi il famoso Gruppo delle Odle nella vicina Val di Funes, Sasso Putia e Sciliar sull’affascinante Alpe di Siusi e numerose piste ciclabili pronte a esaudire ogni vostro desiderio. Nei dintorni del Brunnerhof si susseguono mete escursionistiche contrassegnate da tour, arrampicate e panorami mozzafiato: dall’assolata mezza montagna della Valle Isarco, passando per gli alpeggi di Villandro e Siusi, fino alle aree in quota delle Alpi della Val Sarentino e delle Dolomiti.

Bicicletta

Se desiderate intraprendere un piacevole tour in bicicletta, il variegato paesaggio della Valle Isarco e delle vallate limitrofe saranno per voi fonte d’intense emozioni. Non vi resta che scegliere tra la pista ciclabile a valle che collega Brennero a Bolzano, oltrepassando il Brunnerhof, i tracciati che salgono verso la mezza montagna o le irte strade dei passi. Le Dolomiti sapranno esaudire i desideri d’ogni appassionato di mountain-bike e bici da strada, grazie ad avventure garantite lungo un’incredibile rete di sentieri!

Motocicletta

Le Dolomiti godono d’eccezionale fama tra gli amanti dei tornanti e dei passi più in quota, con panorami alpini mozzafiato a fare da sfondo. Il Brunnerhof è il punto di partenza ideale per i primi viaggi di primavera: la Strada del Vino altoatesina con il Lago di Caldaro o il Lago di Garda sono solo due delle suggestive mete che potrete raggiungere. Al vostro ritorno al Brunnerhof, v’attendono prelibatezze gastronomiche e relax, per concludere la giornata in piacevole compagnia.

Törggelen

La quinta stagione altoatesina offre ai nostri ospiti la possibilità d’assaporare la tanto amata tradizione del Törggelen, nata proprio in Valle Isarco, dove pertanto viene celebrata secondo la “ricetta” originale, nelle “Buschenschänke” (osterie contadine), lungo il Sentiero delle castagne tutt’intorno a Chiusa e al Maso Martscholer, la nostra prima “casa”. A ottobre e novembre, dopo una piacevole escursione autunnale, potrete concedervi una sosta nelle Stuben, per degustare vino novello, Schlutzkrapfen (ravioli ripieni di spinaci e ricotta), carne affumicata, crauti e caldarroste.

Inverno


La stagione dei re delle piste! Durante la notte, un manto bianco s’adagia sulla Valle Isarco e sulle Dolomiti, trasformando il paesaggio in un vivace paradiso degli appassionati di sport invernali con piste da sci alpino, di fondo e per slittini, che invitano al divertimento. Sulle montagne della Valle Isarco, l’inverno avvolge un paesaggio incontaminato, in cui gli ospiti più romantici, accarezzati dai piacevoli raggi del sole, possono trascorrere una candida vacanza sulla neve, resa indimenticabile da un’escursione al cospetto delle imponenti cime delle Alpi.

Sci alpino

Le piste dolomitiche del comprensorio sciistico dell’Alpe di Siusi e della Val Gardena sono un autentico paradiso degli sciatori. I classici del Dolomiti Superski, il carosello più grande del mondo (1.200 km di piste), distano pochi minuti d’auto e con il medesimo skipass potrete accedere anche alle piste della Plose, perfettamente battute e costellate di tradizionali rifugi. Del comprensorio fanno parte anche i 44 km di piste dell’area sciistica Gitschberg-Jochtal, la meta ideale per praticare sport invernali in Valle Isarco, grazie a sole, neve e un panorama alpino a 360°.

Sci di fondo

Alpeggi innevati, cime così vicine da poterle quasi sfiorare e la pace che pervade il paesaggio sono lo scenario delle vacanze invernali degli appassionati di sci di fondo. La Valle Isarco è l’ideale per trascorrere un soggiorno all’insegna di natura e attività fisica, grazie alle sue piste per stile classico e skating, che s’estendono nelle vallate vicine e a mezza montagna, mentre l’Alpe di Villandro custodisce la pista da fondo in quota più famosa, che attraversa il pianeggiante dorso alpino fino a raggiungere il Corno del Renon (35 km).

Slittino

Camminando sulla neve soffice o, perché no, approfittando degli impianti di risalita, è possibile raggiungere la cima, per poi far ritorno a valle in slittino, dopo una breve pausa all’insegna delle prelibatezze gastronomiche di un accogliente rifugio. La Val di Funes (Malga Gampen e Ranuimüller), Velturno con la pista naturale per slittini dalla Baita Bruggerschupfe e la discesa innevata di 11 km “Rudy Run” nell’area sciistica della Plose sono alcune mete imperdibili per gli appassionati di questo sport.

Escursioni

La Valle Isarco vanta una rete di sentieri di numerosi chilometri, fonte d’intense emozioni anche nei mesi invernali.
Lungo percorsi ben segnalati e privi di neve, gli amanti dell’inverno potranno scoprire l’intenso piacere della quiete che regna lontano dalle piste. Piccoli borghi, tradizionali masi e boschi innevati sono pervasi dal romanticismo di un mondo incantato, che ci consente di percepire con eccezionale intensità colori, suoni e aromi, per un’esperienza dei sensi, che infonde in noi una profonda sensazione di relax.

Prezzi

Buono a sapersi

Check-In: dalle ore 14:00
Check-Out: entro le ore 10:00
Non sono ammessi animali
Imposta di soggiorno: 2,10 € a persona al giorno (a partire dai 14 anni)

Termini di cancellazione:
Le cancellazioni effettuate fino a 31 giorni prima dell’arrivo non comportano alcun costo.
La cancellazione della prenotazione da 30 a 15 giorni prima della data d'arrivo comporta una penale del 40% dei servizi prenotati.
La cancellazione della prenotazione da 14 a 8 giorni prima della data d'arrivo comporta una penale del 60% dei servizi prenotati.
La cancellazione della prenotazione da 7 a 4 giorni prima della data d'arrivo comporta una penale del 70% dei servizi prenotati.
La cancellazione della prenotazione entro 3 giorni dalla data d'arrivo comporta una penale del 100% dei servizi prenotati.

Richiedi disponibilitá

Verifica la disponibilità e prenota al prezzo migliore

Come arrivare

Da nord: percorrendo l’autostrada dal Brennero o arrivando dalla Val Pusteria, uscite allo svincolo autostradale di Chiusa (meta altoatesina delle vacanze nelle località dolomitiche di Funes, Alpe di Siusi e Val Gardena), dove, in posizione centrale, sorge l’Hotel Brunnerhof.
Da sud: arrivando da Bolzano, uscite allo svincolo autostradale di Chiusa (meta delle vacanze estive e invernali nelle località dolomitiche di Val Gardena, Funes e Alpe di Siusi), dove, in posizione centrale, sorge l’Hotel Brunnerhof.

Abbiamo bisogno del Suo consenso!

Per l’integrazione dei contenuti ci avvaliamo di fornitori terzi (Google Maps) che possono raccogliere dati personali sulle Sue attività. La preghiamo di prendere nota dei dettagli e di dare il Suo consenso.